Alcuni consigli e suggerimenti utili per apparire eleganti senza esagerare. Cosa evitare in caso di cerimonie all'aperto
Che si tratti di un invito a un matrimonio, un incontro di gala o un evento che richiede la massima eleganza, la vista del termine "Dress Code" può davvero spaventare persino le donne più chic.
Mentre per gli uomini il compito di immergersi in un a situazione formale è assai più semplice, per le donne sfortunatamente l'impresa è molto più ardua.
L'abbigliamento da cerimonia femminile comprende una possibilità di scelta che definire "infinita" può essere davvero limitativa: vediamo quindi alcuni esempi cosa rendono un vestito formale.
Mentre troviamo eccezioni per le più svariate situazioni diverse, quando si tratta di abbigliamento da cerimonia è sempre una buona norma attenersi ad abiti in colori tenui.
Gli abiti più tipicamente formali sono lunghi fino al pavimento, anche se l'opzione di lunghezza fino al ginocchio può funzionare in diverse occasioni.
Per quanto riguarda invece la scollatura non ci sono regole specifiche e viene lasciata piena libertà ma avendo cura di evitare le opzioni molto profonde e che mostrano troppa pelle.
In caso di cerimonia o evento all'aperto tutto appare un pò più facile: c'è infatti la possibilità di giocare con i colori ma si dovrebbe comunque evitare di esagerare per non correre il rischio di apparire troppo casual.
Il consiglio è quindi di indossare abiti avvolgenti di seta o abiti graziosi stampati che possono essere decorati con gioielli sfarzosi o una bella borsa firmata.